Jedi e SEO la strana coppia che funziona!

Il nostro caro George Lucas ha fatto dono a noi appassionati di fantascienza, una delle saghe storiche che tutt’oggi è amata ed apprezzata: Star Wars. In questo racconto fra il fantasy e il fantascientifico vi è una figura in particolare che spicca, tanto da divenire una vera icona: i cavalieri Jedi. Ma cosa hanno in comune Jedi e SEO? Beh…in questo breve articolo scoprirete quanto la Forza del web possa essere manipolata per raggiungere i propri obiettivi di business e rilanciare sul mercato la vostra azienda.

Come per l’ordine dei Jedi, anche la SEO ha i suoi maestri ed apprendisti padawan che studiano alacremente le vie della Forza del web per comprenderne a fondo le dinamiche così da poterla padroneggiare un giorno. Jedi e SEO sono dunque una metafora più affine di quanto si potrebbe pensare e a dircelo è proprio uno dei migliori professionisti del settore, ovvero il buon Benedetto Motisi che, forte dell’esperienza maturata sul campo e dell’aiuto prezioso dei suoi colleghi, ha dato vita a Jedi Consulting.

Questo gruppo affiatato ha già riscosso parecchi successi online mischiando proprio l’ideale di Jedi e SEO. Aiutare i clienti a comprendere l’efficacia di una digital strategy fatta con criterio è solo il primo passo verso un sapiente uso della Forza del web che, se ben sfruttata, può fare la differenza per qualunque azienda decida di espandere il proprio mercato all’ online.

Con un’ attenta analisi SEO si può già avere un quadro generale della web reputation di un cliente, il quale potrà poi decidere a cosa puntare per ampliare le proprie aree di influenza sempre sotto la saggia guida di Jedi Consulting. Come potete notare Jedi e SEO continuano ad essere due filosofie affini e complementari, utili per comprendere dinamiche complesse ed in continuo mutamento come quelle che governano il mercato online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *